AP AcousticPerformance™ 

AP-5102 | AP-5122  | AP-5122m  | AP-5152  | Introduction Video

AcousticPerformanceTM è una linea di diffusori professionali a 2 vie con altoparlanti full-range, ideali per l’installazione di una vasta gamma di impianti audio che richiedono casse acustiche  di elevata potenza e  aspetto elegante. Tutti i modelli sono dotati di un driver a compressione con bobina da 3 pollici  e  woofer ad alto rendimento, per fornire un’eccezionale riproduzione sull’intero spettro. 

L’uniforme  risposta in potenza degli altoparlanti AcousticPerformanceTM è il risultato di DMTTM(Directivity Matched Transition), un approccio progettuale che abbina il driver a
compressione all’angolo di copertura naturale del woofer nella gamma di cross-over. Altra chiave di questa straordinaria accuratezza, e della risposta in potenza piatta della linea AcousticPerformanceTM  sono le guide d’onda  simmetriche rispetto all’asse che aiutano a
fornire una copertura omogenea con una risposta regolare e precisa sia in asse che fuori asse. 

Click to edit

I modelli AcousticPerformanceTM possono essere impiegati in modalità passiva (in full range) per minimizzare l’utilizzo di amplificatori, o in modalità bi-amplificata con maggiore controllo sui
parametri e prestazioni migliori. Per ottenere un ulteriore miglioramento delle performances sia in collegamento passivo che in bi-amp,  è possibile ricorrere  alle tecniche Intrinsic Correction di QSC, disponibili sia per gli attuali prodotti Q-SysTM    che per tutte le future produzioni QSC. 

Tutti i modelli utilizzano punti di fissaggio M10 per l’installazione tramite viti a occhiello (golfari)  e punti di supporto per una staffa opzionale. La cassa del modello AP-5122m, realizzata con un angolo di 40o, lo rende ideale per l’impiego come monitor da terra e  per l’utilizzo con gli stativi. La cassa e i connettori di ingresso dell’AP- 5122m sono stati progettati per facilitare il percorso dei cavi sul palco e ottenere un risultato estetico di poco impatto. 

I modelli AcousticPerformanceTM hanno un look lineare e discreto, le griglie sono prive di ornamenti per evitare di dover coprire un logo che può essere difficile da nascondere o
rimuovere. La griglia è inoltre rivestita con un materiale acusticamente trasparente. I modelli AP-5102 / 5122 / 5152 sono disponibili con finitura nera (RAL 9011) e bianca (RAL 9010). 

Il modello AP-5122 è disponibile solo in nero.

Per minimizzare l’impatto ambientale e le spese di smaltimento nella sede di utilizzo, tutti gli altoparlanti AcousticPerformanceTM sono imballati con cartoni riciclabili ecocompatibili. 

DMT™  (Directivity Matched Transition)

  • La DMTTM (DirectivityMatched Transition) garantisce una risposta di potenza lineare e coerente intutto il piano d’ascolto.
  •  Il driver acompressione con voice coil da 3” eroga una risposta pulita e potente nellemedie e alte frequenze.
  • I supporti M10 e lestaffe di montaggio offrono flessibilità di installazione per una vasta gammadi impianti.
  • Design industriale,con griglie senza ornamenti e decorazioni. 
  • Connettori NL4Speakone e terminali barrier strip coperti.
  • Modalitàcommutabile (bi-amplificazione o uso passivo).
  • Costruiti inmultistrato (15 strati) di legno di betulla del Baltico. Griglie in acciaioverniciate a polvere.
  • Disponibili in nero(RAL 9011) o bianco (RAL 9010)* Informazioni on line complete in EASE, CAD& BIM.

*Il modello AP-5122 è disponibile solo in nero.