Il quartier generale di QSC in California, USA 

Profilo della Società 

Con più di Quattro decenni di attività, QSC Audio Products Srl è un leader riconosciuto internazionalmente dell’ audio professionale. Questa importanza è il risultatodella missione della società nello stabilire nuovi standard di affidabilità e di prestazioni,  attraverso lo sviluppo di tecnologie innovative. I prodotti QSC soddisfano i requisiti  più esigenti dei professionisti audio nei concerti, nelle installazioni, nell’ intrattenimento portatile e nelle applicazion icinematografiche.

La QSC ha cambiato la faccia della tecnologia di amplificazione con l’ introduzione dell’ alimentatore switching PowerLight™, un’ innovazione tecnologica che riduce significativamente il peso e l'ingombro, migliorando le prestazioni audio. Il sistema PowerLight, prima incorporato nella rivoluzionaria serie PowerLight e ora utilizzato in altre tre linee di amplificazione, è la prova che un’elevata potenza può essere realizzata in unità piccole e leggere.

Gli amplificatori della serie RMX  hanno portato a prestazioni davvero professionali con prezzo innovativo nei sistemi di amplificazione portabili e sono diventati i prodotti leader in questo segmento. Allo stesso tempo, gli amplificatori QSC sono diventati lo standard per l'industria cinematografica.

Nel riconoscere le esigenze dei clienti per sistemi sempre più integrati, la QSC ha ampliato la produzione, oltre all' amplificazione,di altoparlanti e DSP, e ha messo insieme teams di innovatori e leaders di riconosciuto talento a sviluppare gli elementi di tali sistemi.

Le offerte di diffusori QSC includono la linea Wide Line con sorprendente qualità acustica e di potenza, in uno dei più piccoli sistemi line-array disponibili. La linea installazione Line Array(ILA) ha portato vantaggi ed economicità senza precedenti per il mercato delle installazioni. Un catalogo in continua espansione di diffusoriper installazione include anche la serie AD,  diffusori di piccolo formato, riconosciuti peril valore e l’ accurata riproduzione .  Animatori e altri utenti di sistemi audioportatili sono in grado di godersi la semplicità di una cassa amplificata,combinata con la leggendaria affidabilità QSC dalla serie K e serie KW.

La società è stata pioniere nel controllo computerizzato, nell’ elaborazione del segnale digitale DSP e nel trasporto delsegnale. QSControl (Pronuncia Q’s Control), un' applicazione per un sistema dimonitoraggio audio a distanza, ha dimostrato le sue prestazioni in sistemi installati in tutto il mondo, dagli edifici più alti del mondo (la Petronas Towers in Malesia) a Mandalay Bay Hotel and Casino di Las Vegas.

Progettata specificamente per I rigorosi requisiti delle applicazioni su vasta scala, la piattaforma di sistema integrato Q-Sys™ è omnicomprensiva, dall'ingresso audio agli altoparlanti,e fornisce tutto il routing audio, l' elaborazione, il controllo e il monitoraggio necessario per ogni impianto, pur mantenendo la qualità e affidabilità audio, per la quale QSC è nota.

QSC realizza i propri prodotti in un impianto di produzione allo stato dell’ arte, di 7.500 metri quadrati. La fabbrica si trova vicino al quartier generale QSC di 4.500 metri quadrati, a Costa Mesa, in California. Il sofisticato impianto di produzione di elettronica è stato progettato intorno al concetto della flessibilità "costruisci su ordinazione", dando così alla QSC una possibilità senza precedenti di rispondere alle esigenze dei clienti. Questo stesso approccio è applicatoimpianto di lavorazione in larga scala del legno e di produzione degli altoparlanti,localizzati nello stesso complesso. La produzione, la logistica, gli uffici aziendali, di ingegneria, i servizi tecnici e di vendita sono tutti locali di Costa Mesa.

"Quando l'azienda è stata avviata,ci fu un comune impegno per creare con integrità", ha detto l'ex amministratore delegato della QSC Barry Andrews. "Questo impegno si è rafforzato nel corso degli anni. I prodotti QSC hanno una reputazione per la qualità, l' innovazione e l' affidabilità. Il muoversi verso sistemi completamente integrati ci permette di ampliare tale impegno in un settore che sentiamo è il futuro del design dei sistemi".

Il valore eccezionalmente alto dei prodotti QSC è realizzato attraverso lo sviluppo di tecnologie di punta, di tecniche di produzione di classe mondiale, e il potere d' acquisto possibile come leader mondiali nella produzione di amplificatori.

Mentre QSC è cresciuta da un piccolo garageiniziale ad un leader riconosciuto a livello internazionale dell’ industriapro-audio, l' impegno verso i clienti, i partner e i dipendenti è rimasto fortee costante. Combinando gli impegni di QSC per le persone con tecnologie all' avanguardiae l' integrazione dei sistemi, QSC continuerà a crescere.